Ora che sono da sola, sono costretta a parlare inglese (o al massimo spagnolo) a tutte le ore del giorno. Yeah! Ma al supermercato parlo ancora in italiano, così nessuno mi capisce.. Continuano i dialoghi Clod e Clod, non posso farne a meno, è più forte di me xD
Oggi ho imparato due nuove parole. “Melanzana” e “sguardo”.
Leggo nel menù “eggplant”. Al ragazzo che lavora con me chiedo cosa sia questo eggplant, e lui mi fa “e una specie di zucca viola”.
Poi, sempre questo ragazzo, ha iniziato a fissarmi in modo strano (mi stava prendendo in giro xD), e io gli dico “hai proprio un malvagio…” e gli faccio gli occhietti facendo finta di lanciare saette. Risposta “si, si, mi piace la matita blu dei tuoi occhi”. “Ma no!! Hai uno.. Dai come si dice, quando ti guardo così, con gli occhi cattivi..” “Pazzo? Maniaco?” “No!! La cosa, la cosa!!”
Si intromette una cliente. “Conosco qualcosa di italiano, cosa vuoi dire?” “Eh, non so dirlo.. Come finiresti la frase “hai uno … cattivo”?” “Visuale? Vista? Occhi?” “No!”
Siamo andati avanti dieci minuti, ma alla fine siamo arrivati a “gaze” XD
Devo migliorare la pronuncia. Il mio “gaze” suona come “gays”, e non va bene.
Io sto insegnando loro qualche parola di italiano.. Non mi hanno ancora chiesto le parolacce, secondo me le sanno già XD
Stasera ho fatto il salame al cioccolato, un buon profumo per tutta la cucina.. Mi sento un pochino – ma solo un pochino – a casa 🙂
Ho visto friends, modern family e ora fanno Grease! Ah, ho cenato con una vaschetta di sushi. Mi voglio bene xD
Ciaoooooooo!!!
CaccolaBonBon
Arieccola la nostra mitica caccola alla riscossa. Vedo che ti stai divertendo finalmente e sono molto contento per te. Quasi quasi ti invidio anche.
Per la “melanzana” sappi che “eggplant” è usato per lo piu negli states e diciamo cosi’ in nordamerica… in europa nel british english si dice “aubergine” che poi é la stessa parola che si usa anche in francese, piu’ di rado invece la si chiama “guinea squash”
PS.
Ma spiegami una cosa, il ristorante/bar dove lavori é quello della amica della mamma… e cosi’ diciamo lavi i piatti in cambio della ospitalita’ a casa .. oppure é un’altra roba che non c’entra nulla.
Salutoni
😀
Si è esattamente così 🙂 non ho uno stipendio, ma in compenso ho vitto e alloggio.. E i ragazzi con cui lavoro mi danno anche la mancia, meglio di così!! 😀 è davvero una opportunità grandiosa, sono stata molto fortunata 🙂