Prego bambina da questa parte

Non sapevo se offendermi di brutto o fare finta di niente.
Sono entrata in un palazzo pensando ci fosse ancora una esposizione di vari progetti internazionali.
Forse la tizia è stata tratta in inganno dal mio zaino, o dal fatto che quella esposizione non ci fosse più da giorni.. Sta di fatto che, vedendomi un po’ spaesata, mi dice: “Seguimi, ti porto su dai tuoi compagni”.
Mi ha portata in una sala conferenze, piena di ragazzini di tredici anni o giù di lì.
Cioè, adesso va bene tutto, ma… Sembro così bimbaminkia? XD
Vabbè, per consolarmi mi sono presa la cioccolata al caffè.. Roba da grandi.

E ieri sera… Ahhhhhh abbiamo trovato un altro dolce senza forno da aggiungere all’elenco… Le focaccine ripiene di nutellaaaaahhhhhh!!!!!!
Praticamente si mettono dentro la stessa ciotola un po’ di farina, acqua, lievito, burro, sale e zucchero, si fa una palla, la si spiattella bene bene sottile sottile col matterello (io ho usato un bicchiere) e si fa una specie di raviolo ripieno di nutella. Poi bisogna schiaffarlo in padella per un paio di minuti, gira e rigira rigira e gira fino a quando non assume un aspetto commestibile.
Ho lasciato la foto nella macchina fotografica, quando torno in camera la carico XD
Cooooomunque sono venute fuori sei focaccine a testa.. Io all’inizio pensavo che come cena fosse un po’ misera, in realtà abbiamo fatto fatica a finirle tutte e abbiamo dovuto farci una tisana per riuscire a dormire (“digestiva” e “depurativa”.. Giusto perchè noi ci teniamo alla salute XD).

Tanto per stare in tema di schifezze, sabato sera siamo tornate al McDonald’s. Andiamo sempre al McDrive perchè non abbiamo voglia di vestire abiti civili, quindi io con i pantaloni di aladino e la felpona, la mia coinqui in tuta e con il mollettone in testa, abbiamo ordinato i nostri crispy McBacon e coca. Diluviava fortissimo, c’era una marea di gente, c’è stato un problema con i nostri panini e ci hanno fatto accostare a lato. Ma dopo cinque minuti non era ancora arrivato nessuno e io sono uscita in mezzo alla tormenta per recuperare la nostra roba. Ho quasi perso i pantaloni per strada, ho messo un piede dritto in una pozzanghera, mi sono lavata.. Ma alla fine sono riuscita a portare in salvo l’antico vaso XD

Poi poi poi.. Domenica scade il termine per inviare i documenti per il processo simulato, speriamo di fare in tempo perchè manca ancora metà roba awawaw!! Comunque vada è stata una esperienza fantastica.. Finalmente qualcosa di pratico, di ricerca, di analisi! Ho scritto un testo in inglese giuridico e per me già questo è un grande traguardo ahah XD

Ieri sera stavo cercando di risolvere da sola un problema con la carta di credito, girando in internet ho trovato una specie di manuale di istruzioni. Quando l’ho aperto è uscito questo, e per un momento ho davvero pensato di lanciare l’ipad fuori dalla finestra.

IMG_3952.PNG
Poi ho scoperto che era una battuta, ma che ridere.
(e comunque alla fine neanche la segretaria della banca è riuscita a sistemare la cosa, tiè).

Bene, dopo aver passato un mese e mezzo a maledire lo stato di Utopin che discrimina le relazioni omosessuali, vado a scrivere le difese dello stato dicendo che i ricorrenti non hanno capito una mina. Avrò una crisi di identità.

Cordiali saluti,
Avv. della difesa
Caccola BonBon

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 31 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

10 pensieri riguardo “Prego bambina da questa parte”

  1. Ma bravissima,

    L’inglese/francese giuridico .. o l’inglese/francese economico .. o finanziario .. o medico .. o quello che vuoi … come tutti i sottoinsiemi specializzati di una lingua internazionale é l’esercizio piu’ complesso da fare linguisticamente … ma anche quello che da piu’ soddisfazioni.

    Posso chiederti di leggere il testo ?

    Se ti va me lo puoi mandare in privato tramite e-mail…. e ti do anche il feed-back su come è scritto.

    Ti mando la mia e-mail su quell’ indirizzo che mi avevi dato ai tempi del fattaccio in segreteria.

    Saluti

    Vedetta Lombarda
    ( si effettuano traduzioni anche in lombardo giuridico )

    1. Ahahahaha!!!! Ma seriamente vuoi leggerlo? E’ un testo davvero incasinato su due lesbiche che volevano fare l’inseminazione artificiale, ma una finisce in coma, l’altra procede con l’impianto, i genitori le fanno causa perchè sono i legali rappresentanti della tipa in coma e sono contrari a questa cosa, ne combinano di tutti i colori e quindi la tipa dice che sono stati violati i diritti suoi, della compagna e dei figli ecc ecc ecc.. Sto scrivendo adesso la risposta dello stato e sto negando tutto quello che ho portato a favore dell’altra parte. E’ davvero brutto autodistruggersi così! XD

      1. minkia !

        Mi pare un caso moooooooolto “sui generis” .. praticamente un esercizio puramente teorico.

      2. Dovresti farne anche la traduzione in Veneto Giuridico .. a questo punto .. gia’ che ti trovi.

        Dopo le Baruffe Chiozzotte…. beccatevi .. le Baruffe Internazionalotte

      3. La gheran una volta tant tempo fa…due lesbicone a Chioggia che volean far la inxeminasión artifisiál … ma i parenti de padoa se opponévan…. e una de le due la ga tiráa la pelassa poareta…

  2. Se può consolarti, io sono stato sgridato perché avevo marinato la scuola da una signora sconosciuta per strada. L’anno scorso, al terzo anno di università XD
    Siamo ggggggiovani, che ci vuoi fare u.u

    ho letto del processo…WTF?! XD

    1. Cosa???? Hahahahahahaha non ci credo!!! 😀
      Cmq è un caso assurdo, l’hanno riempito di tematiche controverse a livello internazionale.. è una sfida molto interessante anche dal punto di vista della ricerca! Magari ci fossero più progetti del genere..

Lascia un commento